IL BLOG DI LET'SPHOTO

Articoli, News, Consigli e Suggerimenti sul mondo della Fotografia
13 Set 2018

Fotografie con Sfondo Bianco senza PHOTOSHOP

Guarda il VIDEO che ti mostra come ottenere Fotografie con sfondo Bianco senza Photoshop!

Fai foto per e-Commerce e hai bisogno di fotografie con lo sfondo bianco senza dover passare per Photoshop perchè perdi tantissimo tempo.
Hai provato 2mila tecniche diverse prese da Youtube ma ancora non hai trovato un flusso di lavoro veloce e replicabile su tutti i tuoi scatti.

Non disperare, perchè in questo video ti mostro come risparmiare tanto tanto tempo facendo tutto “il lavoro sporco” in Lightroom.

 

Ora che hai visto il video sai come puoi velocizzare il tuo flusso di lavoro ed ottenere sfondi bianchi per le tue immagini di prodotto direttamente in Lightroom.

Ti basterà copiare e incollare le impostazioni di sviluppo su tutte le tue immagini (che siano 10, 20 o 100) e poi basterà qualche piccola regolazione per essere sicuro che le impostazioni non coprano i tuoi prodotti.

Chiaramente avrai notato che, affinchè questa tecnica funzioni, l’immagine di partenza deve essere realizzata già su uno sfondo chiaro.
Non puoi pretendere miracoli dai software,devi chiaramente metterci del tuo.

La cosa buona è che la preparazione del set ti richiede del tempo una sola volta. Da lì in poi tutto il lavoro di scatto e post produzione andrà molto più veloce.

Ritengo che questo video sia particolarmente adatto a chi si occupa di fotografia, post produzione e grafica per siti di e-commerce, cioè a tutte quelle persone che, per lavoro, si ritrovano a dover lavorare su decine e decine di foto di articoli e prodotti che andranno poi caricati sui loro shop online.

Vuoi scoprire il Set con cui ho realizzato l'immagine utilizzata nel Tutorial?

GUARDA QUI